Azienda Grim
La GRIM Srl è un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine agricole semoventi per la protezione delle colture.
Il processo di crescita ed evoluzione del settore dell’irrorazione e delle macchine irroratrici ha portato molte aziende agricole a sostituire quelle che un tempo venivano comunemente chiamate “botti da diserbo” con nuove macchine di sempre maggiori prestazioni, affidabilità e tecnologia. I nostri polverizzatori semoventi, macchine in costante aggiornamento conformi alle normative vigenti in termini di sicurezza per la salute dell’operatore e il rispetto dell’ambiente, si avvalgono di sistemi di agricoltura di precisione che consentono di migliorare la qualità del prodotto finale e di contenere la dispersione dei prodotti fitoiatrici, chimici o naturali.
Ciascun prodotto della GRIM è stato appositamente progettato per adattarsi ad ogni coltura, sia essa bassa tradizionale (cerealicola, grano, orzo, orticola, pomodoro, riso, ecc..) o alta (girasole, mais, colza, cotone).
Tecniche di coltivazione innovative e nuove varietà delle colture, fra le quali il mais, hanno implicato la notevole crescita in altezza delle piantagioni, obbligando noi costruttori a progettare macchine semoventi che si adattino a queste esigenze. È il caso della GT e della MAXI, comunemente chiamate trampoli, adatte al trattamento del mais per combattere il proliferare della piralide e della diabrotica, proteggendo così la granella dalla contaminazione di aflatossine. Tali macchine con struttura del telaio di tipo scavallante consentono di intervenire anche su tabacco, cotone, girasole e ogni altra coltura alta a file nonché su qualsiasi coltura estensiva.
Macchine
Italia
Germania
Svizzera
Austria
Francia
Spagna
Finlandia
Lituania
Bielorussia
Romania
Bulgaria
Ucraina
Giappone
Cile
Australia
Turchia
Slovacchia
USA
Canada
visualizza i nostri prodotti
sempre aggiornati per venire incontro alle vostre esigenze
NOI E IL MONDO AGRICOLO
Il primo uomo fu un agricoltore, e ogni nobiltà storica riposa sull’agricoltura.
Coltivare dei terreni può essere considerato un’arte liberale, una specie di poesia e pittura.
Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare se stessi.